Caritas: Cioccolato Solidale

e833c7a8-3bff-4ceb-9e32-624eec8142d7

Anche quest’anno la Caritas diocesana propone la vendita di cioccolato artigianale in prossimità della S. Pasqua per sostenere i servizi attivati in favore dei fragili del nostro territorio. Da ogni articolo comprato, tolto il costo iniziale del prodotto, la somma restante sarà utilizzata per sostenere le famiglie che usufruiscono dell’Emporio, del Servizio Docce, Lavanderia e Abiti… Leggi tutto »

Calendario Anno Giubilare 2025

Anno Giubilare 2025

Carissimi, come già anticipato nei mesi scorsi la nostra Parrocchia, quale Santuario Mariano, è stata eletta dal nostro Arcivescovo a Chiesa Giubilare per tutto l’anno 2025. Questa occasione è un tempo importante durante il quale, ogni fedele della Comunità oppure dalle Parrocchie che lo varranno, potranno ricevere, secondo le indicazioni della Penitenzieria Apostolica, l’indulgenza plenaria… Leggi tutto »

Mercoledì 5 Marzo 2025: Inizio della Quaresima con l’imposizione delle Ceneri

Ceneri2

Carissimi, con il Mercoledì delle Ceneri entriamo nel tempo santo della Quaresima, un periodo di grazia e di conversione che ci prepara alla gioia della Pasqua. Il gesto dell’imposizione delle ceneri ci ricorda la nostra fragilità e il bisogno di rinnovare il cuore, volgendo lo sguardo a Dio con umiltà e fiducia. Il Signore ci… Leggi tutto »

Eletti al nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale

CPAE

Arcidiocesi Amalfi – Cava de’ Tirreni    Parrocchia Santuario S. Maria del Rovo    Elezione nuovo CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE Quinquennio 2025/2030   In data 6 dicembre 2024 il parroco don Francesco Della Monica, su richiesta della Curia diocesana, dimette, per raggiunti limiti di esercizio, tutti i membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale e per gli Affari Economici… Leggi tutto »

S. Maria del Rovo: Chiesa Giubilare 2025

Anno Giubilare 2025

Il Giubileo “Giubileo” è il nome di un anno particolare: sembra derivare dallo strumento utilizzato per indicarne l’inizio; si tratta dello yobel, il corno di montone, il cui suono annuncia il Giorno dell’Espiazione (Yom Kippur). Questa festa ricorre ogni anno, ma assume un significato particolare quando coincide con l’inizio dell’anno giubilare. Ne ritroviamo una prima idea… Leggi tutto »

Arredi-AMO l’Eremo di S. Michele A. e S. Martino V.

Eremo arredi - Copia

I lavori al nostro Eremo di S. Michele A. e S. Martino V. sono finalmente terminati e nei prossimi giorni sarà anche comunicata la data dell’inaugurazione. Nel frattempo, vista la necessità di dover acquistare arredi sacri per la ripresa del culto, quanti lo desiderano possono passare in Parrocchia per scegliere, dalla lista già approntata, cosa… Leggi tutto »

Progetto Recupero Oli usausti e Restauro Affreschi.

Banner Sito

In un mondo sempre più oberato dai rifiusti di ogni genere la nostra Comunità parrocchiale sceglie di partecipare al progetto organizzato dalla Caritas Diocesana e Lega Ambiente sez. Cava de’ Tirreni. Tutti noi consumiamo tanto olio e spesso, non sapendo cosa farne o inpossibilitati a portarlo all’isola ecologica, commettiamo il grave errore di buttarlo nelle… Leggi tutto »

Commento alla III Domenica di Quaresima – Anno C

apostoli

23 Marzo 2025  «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino»   INTRODUZIONE G – Celebriamo oggi la Terza Domenica di Quaresima. Gli avvenimenti personali e collettivi possono diventare occasione per cambiare le nostre abitudini e i nostri progetti. Dio è paziente e ad ognuno offre continuamente nuove possibilità. Nessuno è senza speranza, anche se… Leggi tutto »

Commento alla II Domenica di Quaresima – Anno C

Trasfigurazione

16 Marzo 2025 «Parlavano del suo esodo, che stava per compiersi a Gerusalemme»   INTRODUZIONE G – Celebriamo oggi la Seconda Domenica di Quaresima. Gesù, sul monte della Trasfigurazione, lascia trasparire la sua vera identità, sostiene e favorisce l’adorazione di fede dei discepoli per sostenerli di fronte allo scandalo della Croce. La Trasfigurazione è annuncio… Leggi tutto »