questa lettera, all’inizio del nuovo Anno Pastorale, è il segno dell’attenzione che vogliamo rivolgere a voi famiglie della nostra Comunità. Vostro figlio/a, il prossimo ottobre, inizierà un nuovo percorso scolastico e un nuovo anno di formazione Cristiana. Lo scorso anno qualche piccolo passo è stato compiuto e per questo ringrazio vivamente i genitori che hanno preso sul serio i percorsi catechistici e l ’incontro domenicale comunitario. Quanto semina- to è germogliato ora però deve crescere ancora, passando dal pri- mo timido passo alla piena coscienza di essere importantissimi sia per i vostri figli sia per la Comunità parrocchiale.
A tal proposito, sempre con molta cordialità e rispetto, vi in- vito a non restare “sulla soglia della porta” ma, con la grazia anche dell’Anno della Fede indetto da Papa Benedetto XVI, di prendere posto in essa avendo la consapevolezza che i primi cate- chisti siete voi e non altri. Se voi avrete interesse, passione e de- siderio nella conoscenza di Dio anche i vostri figli vi seguiranno e si potrà finalmente uscire da quella convenzionalità di cose e si- tuazione.
La catechesi non è scuola ma condivisione e conoscenza del Vangelo, comunque, occorre serietà, priorità e impegno. Spero vivamente che si comprendano gli sforzi che compiamo unica- mente per vivere il Vangelo e affezionare le nuove generazioni a Gesù Via, Verità e Vita. La catechesi inizierà domenica 7 ottobre con la messa delle 11.00, il pranzo a sacco con i bam- bini e la vostra presenza nel pomeriggio alle 16.00. Siamo sempre disponibili al confronto e contiamo che voi tutti ci aiuterete con la presenza, con la partecipazione alla messa domenicale e all’incontro formativo per voi genitori una volta al mese.
Buon anno pastorale a tutti don Francesco e i Catechisti
Cava de’ Tirreni, 5 settembre 2012.
Scarica la Lettera genitori catechesi 2012