Carissimi,
con gioia e spirito di comunione invito a partecipare al Ritiro Quaresimale, un momento di grazia e riflessione dedicato ai volontari della Caritas e all’intera comunità parrocchiale di S. Maria del Rovo. Questo incontro sarà un’occasione preziosa per riscoprire il senso profondo del nostro servizio e rafforzare la relazione con il Signore in questo tempo di conversione e preparazione alla Pasqua.
Il ritiro si terrà sabato 8 marzo 2025 dalle 15.00 alle 18.30 presso l’Eremo di S: Michele A. e S. Martino V. e sarà guidato da don Francesco Della Monica direttore Caritas e Parroco della Comunità. Durante la giornata avremo momenti di preghiera, meditazione sulla Parola di Dio e condivisione fraterna.
Partecipare a questo ritiro significa ritagliarsi uno spazio di silenzio e ascolto, lasciandosi rinnovare dalla Parola e dallo Spirito Santo che sempre agisce. Il nostro impegno nella Caritas e nella comunità trae forza dalla nostra fede: per questo, dedicare del tempo alla riflessione interiore non è solo un’opportunità, ma una necessità per poter servire con cuore più aperto e generoso.
Nell’attesa di condividere insieme questo momento di grazia, vi salo con affetto e vi affido alla protezione della Vergine Maria.