28 Ottobre 2024: Pellegrinaggio al Cimitero

pellegrinaggio cimiteroCarissimi,

ci avviciniamo a un tempo di profonda riflessione e preghiera: il mese di novembre in cui siamo chiamati a riflettere sulla vita partendo dal distacco dei nostri cari.

Questo è un tempo privilegiato per ricordare i nostri cari che ci hanno preceduto, affidandoli alla misericordia di Dio. La preghiera e il suffragio per i defunti sono atti di carità e di amore, un modo per rimanere uniti a loro nella comunione dei santi. Ogni preghiera che offriamo è un gesto di speranza e di fede , una supplica affinché le anime dei nostri fratelli e sorelle trovino riposo eterno nel Signore in attesa della resurrezione finale.

Invito ciascuno di voi a partecipare con cuore aperto a questi momenti di preghiera, per portare il conforto della nostra fede alle anime che attendono di essere accolte nella luce del Signore. Sarà un’occasione per affidare non solo i nostri cari, ma tutti i defunti, specialmente coloro che ci hanno lasciato nell’ultimo anno. Il pellegrinaggio è molto più di un semplice gesto da compiere; è un cammino di fede. 

Vi invito, quindi, a partecipare lunedì 28 ottobre 2024 alle ore 15.30 con cuore aperto e animo raccolto a questa ulteriore occasione in ricordo dei nostri cari e di tutte le anime più abbandonate.

Confido nella vostra presenza e nel vostro impegno di fede. Che questo pellegrinaggio sia per tutti noi un’occasione di conversione, di preghiera e di vicinanza ai nostri cari che dormono in attesa della resurrezione.

don Francesco