Lunedì 8 Dicembre 2014
Noi la riconosciamo preservata per tua grazia da ogni macchia di peccato
INTRODUZIONE
G – Celebriamo oggi la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Nel cammino santo dell’Avvento, la Chiesa ci fa venerare Maria come Colei che, per grazia, non è stata intaccata dal male. L’Immacolata diventa per noi segno di sicura speranza e ci testimonia che il male non avrà l’ultima parola. Celebriamo i santi Misteri riconoscendoci immensamente grati nei confronti della Vergine Madre che, per il suo “Sì!” incondizionato ci ha aperto il passaggio alla Salvezza. Da Lei impariamo a dire con prontezza e generosità il nostro “Eccomi!” al Signore in ogni momento della nostra vita. Come sempre ricordiamo l’importanza di spegnere i cellulari e di non creare nessuna distrazione durante tutta la celebrazione.
PRESENTAZIONE DEI DONI
G – Sotto lo sguardo materno di Maria, con il pane e il vino presentiamo all’altare i nostri cuori, perché il Signore li preservi dai male e ci salvi.
RINGRAZIAMENTO
G – O Maria, tu che rispecchi fedelmente il volto del tuo Figlio, tu dolcezza, tenerezza, bellezza, profondità di amore, donaci di assomigliarti nella fede, nella speranza, nella carità, nell’umiltà, nell’accoglienza, nella bontà verso tutti, nell’incessante preghiera e meditazione della Parola. Fa’, o Madre, che in noi si realizzi quel sogno divino di purezza che in te risplende luminoso.