22 – 23 – 24 – 25 Settembre 2014: Giornate Eucaristiche o S. Quarantore

Carissimi,Banner Sito
siamo giunti all’appuntamento annuale delle Giornate Eucaristiche o SS. Quarantore. Sono le giornate che, accanto alla celebrazione eucaristica domenicale, segnano il culmine e la forza di una comunità cristiana.
Adoriamo e ringraziamo Gesù Eucaristia, venuto per offrirci l’esperienza del suo amore gratuito che si dona a noi per attrarci a Lui. Contempliamo il mistero di Dio nascosto in un’Ostia, il colloquio di Dio con l’umanità che ha salvato e vuole per sé, l’amore misericordioso di Lui che innalza la nostra povertà alla sua ricchezza.
Mettiamo da parte ogni resistenza e chiediamogli di renderci forti contro le tentazioni, perseveranti nei propositi, generosi nella donazione.
Chiediamo questo dono di grazia per tutti gli uomini, perché a nessun fratello manchi la possibilità di sapere che Dio ama ciascuno e da tutti attende di essere amato.
Preghiamo in queste giornate in modo particolare per la buona riuscita di questo anno pastorale che si apre davanti a noi, per i ragazzi e i giovani che riceveranno i Sacramenti,per gli operatoripastorali, per tutta la nostra Comunità parrocchiale e per ogni attività che vivremo insieme durante questo tempo che la Trinità santissima ci dona. La Vergine Maria Incoronata del Rovo e S. Martino compatrono ci accompagnino e aiutino sempre.