Salve a tutti!
Come molti di voi già sapranno, lo scorso sabato è iniziato l’oratorio per le vostre piccole e dolci pesti! La novità di quest’anno è che per ogni sabato di oratorio, noi animatori a turno posteremo qui, sul sito della parrocchia, un piccolo articolo in cui descriveremo le attività svolte volta per volta!
Inizio con l’informarvi che i bambini iscritti sono davvero numerosi. Sabato ne erano ben 75!
Purtroppo a causa del cattivo tempo non abbiamo potuto svolgere nel campo un gioco che avevamo preparato da fare all’aperto che sicuramente riproporremo in una giornata soleggiata! Così con un po’ d inventiva ci siamo adoperati in attività alternative rispetto a quelle che avevamo organizzato.
Dato il grande numero dei bambini e le piccole stanze della parrocchia abbiamo deciso di dividere i piccoli in gruppi per fasce d’età. Ai più piccini ( 6 anni) abbiamo fatto disegnare ciò che volevano sui cartelloni che poi hanno descritto. Ai bambini compresi tra i 7 e i 9 anni abbiamo fatto fare un gioco divertente di “semplice abilità fisiche” in coppia. Per intenderci meglio, l’animatore richiamava due parti del corpo, una per ogni bambino, che avrebbero dovuto far toccare (es.: piede destro di uno con la mano sinistra dell’altro)! Invece l’ultimo gruppo, comprendente bambini dai 10 ai 12 anni, ha fatto il gioco del fazzoletto, ricercato parole che contenessero determinate lettere che pronunciava l’animatore e infine letto una storia!
Sperando che i vostri e nostri piccoli angeli si siano divertiti anche con poco, li aspettiamo con gioia il prossimo sabato!
Alessia!